news

Zamparini incontra Tacopina: è pronto a cedere il Palermo

Il presidente rosanero ha incontrato Joe Tacopina per cercare acquirenti americani interessati a rilevare una quota di maggioranza della società siciliana.

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Palermo si trova in piena lotta salvezza e il suo presidente, dopo aver chiamato Walter Novellino in panchina, sta continuando a cercare acquirenti per rilevare una quota della società.

Come riporta 'Stadio', Zamparini è intenzionato a lasciare il Palermo, o meglio a trovare il modo di includere nuovi soci e cedere la sua quota di maggioranza. Il presidente rosanero qualche settimana fa ha incontrato Joe Tacopina, attuale numero uno del Venezia, chiedendogli di ricercare possibili investitori americani interessanti a rilevare il Palermo per rilanciarlo verso traguardi importanti. Zamparini cerca persone affidabili, serie e che abbiano il deciso interesse di fare il bene della squadra siciliana. La base di partenza per acquisire il Palermo è di 50 milioni, cifra piuttosto alta che potrebbe scendere considerevolmente in caso di retrocessione dei rosanero. Al momento non ci sono trattative e, ma si sta lavorando per trovare una soluzione al più presto. Tacopina ha confermato di non aver ancora trovato acquirenti ma continuerà a sondare il terreno con diversi imprenditori della zona italo americana di Brooklyn, la prima riposta potrebbe arrivare durante la prossima settimana quando il presidente del Venezia sarà in Sicilia.