Winterling: “Il Bologna è uno dei nuovi modelli del sistema calcio”

Winterling: “Il Bologna è uno dei nuovi modelli del sistema calcio”

Le parole del direttore marketing rossoblu.

Cristoph Winterling, direttore marketing e commerciale del Bologna, ha parlato durante il Convegno Sport e Mark a Vienna affrontando diverse tematiche legate al mondo del calcio: “Il calcio italiano ha in questo momento una grande opportunità di crescita sia sul fronte commerciale, attraendo brand di carattere internazionale anche alla luce dei nuovi investitori che sono arrivati in Italia, sia sul fronte infrastrutture”.

“Il calcio italiano – ha aggiunto Winterling – sta registrando una forte accelerazione nella richiesta e nello sviluppo di modelli più vicini a realtà come la Bundesliga e la Liga. Gli stadi con la loro costruzione o il loro ammodernamento rappresentano in questo momento una delle sfide più interessanti del Paese non solo a livello sportivo, ma per l’intero sistema di sviluppo economico. Molte realtà internazionali stanno ritornando a guardare con interesse al calcio italiano anche sul fronte commerciale, segnale che l’intero sistema negli ultimi anni sta lavorando nella giusta direzione. Il Bologna Fc rappresenta con la sua proprietà canadese uno dei modelli nuovi del sistema”.

Lo riporta Calcio e Finanza.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy