news

Walter Fuochi: “La decisione di Masina di cambiare procuratore prelude ad un cambiamento”

Il giornalista di Repubblica ha detto la sua sul Bologna e sulle Bolognesi di Basket

Redazione TuttoBolognaWeb

Durante la trasmissione Sportoday, in onda su Radio Bologna 1, è intervenuto telefonicamente il giornalista di Repubblica Bologna Walter Fuochi che ha parlato del Bologna.

Masina lascia il procuratore: "C'è la decisione di legarsi ad un altro procuratore: normalmente sono decisioni che preludono ad un cambiamento. Ricorrerà a un nuovo agente o per cambiare aria o per posizioni migliorative come per esempio l'aumento di stipendio. Si tratta poi di un giocatore che aveva la volontà di trasferirsi altrove: si è parlato di Siviglia. Adesso invece si alternano voce rassicuranti e voci di partenza".

Mercato Bologna: "Alcune trattative magari sono già  impostate: si sta sicuramente pensando al mercato da ora in casa Bologna con Bigon già attivo e Di Vaio che è andato in ricognizione in Sud America".

Fine di campionato del Bologna: "Una partita seria per il Bologna a Cagliari: c'è stata penuria di occasioni da goal. Si è trattato di 1 punto non pessimo: del resto il Bologna aveva fatto bene con la Sampdoria anche se poi era arrivata la sconfitta. Queste ultime partite vedono il Bologna attore non protagonista: se poi qualche partita deve finire pari allora ci accontenteremo".

Udinese e lotta retrocessione: "Tudor è stato paracadutato da altro mondo magari può salvare l'Udinese: io non sapevo nemmeno allenasse. Certamente l'Udinese potrebbe anche fare come l'Empoli ma tutto può accadere: ci vuole un passo per tutte a cadere nel buco della B".

Permanenza Donadoni: "Donadoni ha un contratto qui e ci tiene ad andare avanti: è anche vero che ci sono delle forze centrifughe che spingono per farlo uscire. Sicuramente mi piacerebbe sapere se in società c'è l'unanimità sul suo nome: in ogni caso tutto va nella direzione della riconferma ma mai dire mai. In ogni caso bisogna delimitare il territorio: ci sono delle critiche al suo operato ma anche dei sostegni con Donadoni che paga la scarsa spettacolarità della squadra e si vuole quindi chi farebbe meglio sul piano dello spettacolo e del gioco, ma i risultati sono in linea con le aspettative".

Fortitudo: "La sconfitta della F non pesa: si tratta dell'ennesima partita persa con dei chiaroscuri e non si intraprende ad ora una linea luminosa. Adesso però si gioca per vincere e vedremo se cambierà qualcosa: prossimo avversario Agrigento che non credo sia un ostacolo altissimo ma nel caso non lo passasse sarebbe una botta micidiale".

Virtus: "La sconfitta allontana la Virtus dai Playoff: servono ora 2 vittorie in 3 partite. Speriamo che Wilson aiuti: si tratta di un giocatore che conosce la serie A".