news

Volpi: “Inzaghi ha una squadra con valori tecnici, ha tutto per salvarsi”

Sergio Volpi, ex di Sampdoria e Bologna, ha parlato delle difficoltà riscontrate dai rossoblù durante questa stagione

Redazione TuttoBolognaWeb

Sergio Volpi, ex capitano della Sampdoria ed ex giocatore del Bologna, ha rilasciato un'intervista ai colleghi del Resto del Carlino.

Sul suo passato da calciatore: "Sono stato capitano della Sampdoria per cinque stagioni, quella squadra rappresenta molto per me. Con il Bologna, nella stagione 2008/2009, ci salvammo faticando molto e fino alla fine del campionato. Furono cambiati tre allenatori e io segnai quattro gol pesanti per la salvezza, che comunque era l'obiettivo da centrare e che siamo riusciti a conseguire".

Sul Bologna di oggi: "Inzaghi ha una squadra giovane, con tanti nuovi elementi. Siamo solo a un terzo di campionato e, se guardo ai valori tecnici, i rossoblù hanno tutto per salvarsi molto più tranquillamente rispetto a quanto abbiamo fatto noi nel 2008/2009".

Sull Sampdoria: "Ha un allenatore come Giampaolo che prova sempre a fare la partita e questo mi piace molto. Il problema sono le cessioni illustri: ogni anno vanno via due o tre giocatori importanti dei blucerchiati e può capitare la stagione difficile in cui ne paghi le conseguenze".