news

Viviani, tecnica e piede buono

FROSINONE, ITALY - NOVEMBER 29: Federico Viviani of Hellas Verona scores the goal 3-1 during the Serie A match between Frosinone Calcio and Hellas Verona FC at Stadio Matusa on November 29, 2015 in Frosinone, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Il neo acquisto rossoblù si distingue per le sue qualità tecniche, per il piede delicato e per l'abilità nei tackle

Redazione TuttoBolognaWeb

Federico Viviani, centrocampista classe 92' è arrivato a Bologna nelle ultime ore di questo calciomercato.

Il calciatore è sbarcato sotto le due Torri in cerca di riscatto dopo la retrocessione della scorsa stagione con il Verona.

Federico è nato a Lecco ma cresciuto nell'alto Lazio ed è figlio di Mauro Viviani ex calciatore della Lazio nella stagione 1981-1982.

Calcisticamente si forma alla Roma, parte come trequartista di piede destro e viene riconvertito in centrocampista su ottima intuizione di Stramaccioni, ai tempi degli Allievi Nazionali. Posizione che gli di esprimere al meglio le sue capacità

Buone qualità tecniche, calcia bene le punizioni, fa inserire l'attaccante, abilità nei tackle. Viviani è sicuramente un ottimo acquisto. L'unico neo è la condizione fisica. Il calciatore è infatti soggetto ad infortuni frequenti e fino ad ora non è riuscito quasi mai a giocare con continuità.