Virtus: Collins è la svolta per la salvezza, con lui tre vittorie nelle ultime quattro gare

Virtus: Collins è la svolta per la salvezza, con lui tre vittorie nelle ultime quattro gare

Il nuovo arrivato Andre Collins è l’artefice della ripresa della Virtus Bologna che ha ottenuto sei punti nelle ultime quattro gare, allontanandosi dalla zona rossa della classifica.

La Virtus Bologna nelle ultime gare è riuscita a ottenere ben tre vittorie su quattro partite e sta raddrizzando una stagione che sembrava molto negativa: l’artefice di questa ripresa è senza dubbio il nuovo acquisto Andre Collins. Come riporta ‘Il Resto del Carlino’, da quando è arrivato il play americano la squadra di Valli ha ottenuto sei punti, distanziando di quattro lunghezze l’ultimo posto, occupato da Torino. Il calendario per le prossime gare è piuttosto complicato, con tre trasferte ostiche, ma la salvezza sembra vicina. Se i bianconeri sconfiggono Trento a Bologna e i piemontesi non riescono a battere Avellino, per chiudere il discorso salvezza basterà vincere contro Torino nello scontro diretto all’ Unipol Arena il 24 aprile. Inoltre se la scia positiva continuerà si può anche puntare a un clamoroso ottavo posto, l’ultima casella valevole per i playoff, che ora dista quattro punti: la speranza è viva, ma prima bisogna pensare alla salvezza.

Il protagonista di questa rinascita è sicuramente Andre Collins che si è imposto come guida della squadra, capace di organizzare il gioco e gestire le situazioni di gara nel migliore dei modi. Il play americano è arrivato alla Virtus poco più di un mese fa e ha già lasciato il segno, dimostrando grande carisma e conquistando subito la fiducia di tutto il gruppo che ha fatto di lui un vero e proprio leader.

Dopo due giorni di riposo, la Virtus si ritrova oggi per preparare la sfida casalinga contro Trento: unico assente Valerio Mazzola, bloccato da una forte contusione al polso rimediata nell’incontro con Cremona, dovrebbe comunque essere a disposizione di Valli per la sfida di domenica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy