news

Villa: “Valcareggi stuzzica il Bologna ma Giaccherini non ha così tante offerte”

Le parole di Renato Villa a Radio Bologna Uno.

Redazione TuttoBolognaWeb

Renato Villa è intervenuto a 'Quasi Gol' commentando le dichiarazioni di Valcareggi su Giaccherini e facendo alcune considerazioni sulle convocazioni di Antonio Conte per l'Europeo.

Giak coi suoi sette gol è stato uno dei trascinatori del Bologna in questa stagione ma per il prossimo anno i rossoblu rischiano di perderlo. Villa giudica così le parole del suo agente che sembrano allontanarlo dalle Due Torri: "Valcareggi cerca di stuzzicare il Bologna a farsi avanti. Non credo che Giaccherini abbia così tante offerte: è un buon giocatore ma nelle squadre di prima fascia in Italia farebbe fatica e all'estero non si è trovato. Al Bologna farebbe ancora bene per qualche anno".

Le scelte di Conte sono rimaste indigeste per molti tifosi italiani ma solo il campo dirà se Conte ci ha visto giusto. Villa commenta così le decisioni del ct: "Sono convocazioni che mi lasciano perplesso ma giudicheremo dopo a cose fatte. Conte non guarda solo il giocatore ma vuole anche uno che si comporta bene e l'amico dell'amico. Se hai convocato Ogbonna allora potevi portare Gastaldello, se lasci a casa Berardi e Gabbiadini allora potevi lasciare a casa anche qualcun'altro. Penso che non abbia portato i migliori italiani disponibili. Non credo che farà un disastro perchè abbiamo una grandissima difesa e farci gol sarà difficile, però in attacco siamo messi male e siamo poco prolifici".