news

VIAREGGIO CUP – IL Bologna vince la Coppa Carnevale!

La finale della Viareggio Cup è stata decisa ai calci di rigore: il Bologna esce vincitore

Redazione TuttoBolognaWeb

Al Picco di La Spezia non sono bastati 120 minuti per decretare la squadra vincitrice del 71 esimo Torneo di Viareggio.

Dopo 90 minuti il risultato si è cristallizzato sul punteggio di 1 a 1 (Bianchi per il Genoa al 55esimo e Cossalter per il Bologna al minuto 89). Durante i tempi supplementari la tensione e la stanchezza hanno fatto da padrone con le squadre molto contratte. Il bel gioco, causa la tensione, ha fatto fatica ad uscire fuori.

I calci di rigore hanno decretato dunque i campioni: Il Bologna vince così il torneo di Viareggio per 7 a 6 contro un Genoa che si è fatto valere e dopo 52 anni può di nuovo alzare al cielo un trofeo importantissimo per storia e prestigio a livello mondiale.

A fine partita la gioia del Mister Emanuale Troise: "Sono felicissimo, questa vittoria la dedico alla mia famiglia che mi manca tantissimo, ed ai ragazzi che sono stati bravissimi"

Anche il portiere Fantoni, eroe di giornata grazie a due rigori parati, a fine partita davanti ai microfoni non è (giustamente) riuscito a trattenere le lacrime: "Sono felicissimo, si tratta di una vittoria importantissima per squadra e società".

Anche Gianluca Pagliuca a fine partita si è gettato fra i ragazzi visibilmente commosso.

tutte le notizie di