news

Viareggio: Bologna dirompente al debutto

6-1 per i ragazzi di Colucci contro il White Plains. Giovedì sfida decisiva con il Genoa

Redazione TuttoBolognaWeb

Debutto convincente, anche se con un avversario di rango inferiore, per il Bologna di Colucci al Torneo di Viareggio. I rossoblù hanno sbrigato la pratica White Plains con un perentorio sei a uno. Il Bologna ha schierato nel primo tempo il classico 4-3-3 con Sarr; Tazza, Brignani, Italo, Rizzo dietro, Gulinatti, Krivicic, Trovade in mediana, Tabacchi, Persano, Saporetti in avanti. Partono bene i rossoblù che vanno in vantaggio al 21' del primo tempo grazie a bomber Saporetti che in tuffo di testa sfrutta un assist di Tabacchi, pareggio quasi immediato della compagine americana al 31' con Inverardi ma immediatamente il Bologna reagisce e torna avanti sette minuti più tardi con Trovade che scocca un tiro preciso al limite dell'area. Il primo tempo si chiude sul due a uno per il Bfc.

In apertura di ripresa i ragazzi di Colucci allungano in maniera decisa grazie a tre reti in otto minuti, Calabrese (subentrato a Persano), ancora Saporetti - per lui doppietta -e Tabacchi portano il risultato sul 5-1. La partita è sostanzialmente finita qui. C'è tempo anche nel finale per completare il set grazie al gol di Colli e il 6-1 definitivo. Bologna a quota 3 punti in classifica.

Prossima sfida giovedì 17 marzo alle ore 17 a La Spezia contro il Genoa che ha battuto tre a zero il Rijeka. Il grifone è settimo in classifica in campionato nel suo girone, una partita che può valere già un pezzo di qualificazione. E' prevista la diretta televisiva su Rai Sport 1.

tutte le notizie di