news

Verso il Carpi: spazio agli uomini di qualità?

Le possibili scelte del mister

Redazione TuttoBolognaWeb

Toto formazione in vista di Bologna-Carpi, Donadoni può disporre di tutti gli elementi della rosa e potrà scegliere il meglio possibile per una delle sfide più complicate della stagione. Il catenaccio del Carpi improntato alla ripartenza, pone di fronte al Bologna un impegno tattico non di certo semplice.

Una manovra statica e impastata favorirebbe gli avversari, che potrebbero difendersi senza patemi, rubare palla e ripartire. Ecco perché il mister potrebbe scegliere di schierare gli uomini più qualitativi. Se da una parte la difesa composta da Mbaye, Gastaldello, Maietta e Masina ha blindato la porta di Mirante, dall'altra la produzione offensiva del Bologna è calata. Ecco perché Brienza potrebbe riprendersi una maglia da titolare in mediana a fianco di Daiwara e Donsah (utile in fase di uno contro uno). L'utilizzo dell'ex Cesena darebbe qualità e velocità alla manovra.

In avanti il Bologna dovrà cercare di allargare il gioco per favorire gli inserimenti centrali, Mounier sarebbe più funzionale rispetto a Floccari, mentre Giaccherini e Destro, i capocannonieri della squadra, dovranno cercare di essere più incisivi in zona gol. La soluzione più alternativa potrebbe essere quella di schierare nel tridente offensivo o Zuniga o Rizzo al posto di Mounier, due elementi di gamba in grado di creare superiorità numerica. Il colombiano, inoltre, ha nel cross uno dei suoi punti di forza.