Verso Bari tra infortuni, indisponibili e dubbi di formazione

Verso Bari tra infortuni, indisponibili e dubbi di formazione

Gastaldello, Zuculini, Matuzalmen, Laribi.  Purtroppo non è una parte della formazione titolare  ma si tratta della lista di coloro che in campo sicuramente non ci saranno. Assenze illustri che vanno a complicare ulteriormente una situazione di per se già non semplice. E se all’elenco aggiungiamo anche le dubbie condizioni fisiche di Sansone, fermatosi mercoledì durante l’allenamento, le cose per Lopez si fanno davvero difficili. 

Alla vigilia della sfida del San Nicola i dubbi di formazione sono numerosi e riguardano tutti i riparti (ad eccezione della porta): difesa, centrocampo e attacco, a partire dal modulo fino ai possibili interpreti.

Davanti a Da Costa c’è il solito dilemma, difesa a tre o difesa a quattro. Nella rifinitura di ieri Lopez ha provato la retroguardia a tre con Ferrari, Maietta e Oikonomou ma, le parole del mister e l’assenza di Gastaldello, fanno propendere per un Bologna plasmato sul 4-3-1-2. Certi del loro impiego, a prescindere dal modulo che verrà utilizzato, sono gli esterni Ceccarelli e Morleo.

A centrocampo, Matuzalem sarà sostituito da Kristicic o da Buchel. Entrambi, durante la settimana, sono stati provati sia in quel ruolo sia nelle posizione di mezz’ala sinistra. Il centrocampista di destra sarà Casarini.

Anche davanti i dubbi sono tanti e nascono principalmente dalle condizioni fisiche di Sansone. Se l’attaccante dovesse farcela, si potrebbe vederlo schierato dietro due punte, una sarà Cacia, pronto a tornare in campo dal primo a minuti, l’altra  Acquafresca o Improta mentre, se il dolore dovesse continuare a persistere, il suo suolo potrebbe essere ricoperto da Bessa. 

Intanto Lopez ha dichiarato di voler costruire la ricerca della serie A sulle certezze acquisite durante il campionato,su quel Bologna che aveva centrato quattro vittorie consecutive e che fino a febbraio marciava spedito verso la serie A.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy