news

Ventura: “Abbiamo bisogno di esterni come Berardi e Verdi”

Le parole del ct della nazionale.

Redazione TuttoBolognaWeb

Il ct della nazionale italiana Gian Piero Ventura ha parlato ai margini della premiazione della Hall of Fame della Figc facendo alcune considerazioni sui giovani talenti che verranno convocati per i prossimi stage a Coverciano.

Ecco le sue parole: "Berardi sarà convocato, come è normale che sia, lo avremmo già fatto se non si fosse infortunato anche perché stiamo cambiando il modo di stare in campo. Abbiamo bisogno di esterni, ben venga Berardi. Stiamo aspettando lui, Verdi. Sono giocatori su cui la Nazionale conta, la mia assoluta convinzione e serenità è che tutto quello che pensavo, si sta verificando, ovvero che ci sono giocatori di qualità che hanno solo bisogno di tempo per diventare protagonisti nel futuro della Nazionale".

Ha parlato anche di Federico Chiesa, talento della Fiorentina in grande spolvero domenica scorsa contro la Juve: "Ho visto la partita contro la Juventus, mi avevano già segnalato il giocatore. L'ho già visionato più volte di persona ed è stata una piacevole sorpresa. Credo, se non succede niente, che nel prossimo stage sarà convocato perché se le prestazioni continueranno così, è giusto che sia con noi. Questo non fa he confermare che ci sono molti più giovani bravi di quelli che si possa immaginare. La stampa li scopre adesso ma io un po' li conoscevo e li vedevo. C'è un'infinità di giovani che bisogna mettere in condizione di poter dimostrare non solo il loro valore, ma di diventare lo zoccolo duro della Nazionale. Oggi si sta capendo che ero serio quando facevo questo discorso in passato".

Lo riporta La Gazzetta dello Sport.