news

Under 17, il Bologna elimina il Milan

I ragazzi allenati da Magnani battono in trasferta il Milan e passano il turno. Ora il Toro sulla strada per la Final Eight.

Manuel Minguzzi

Prosegue la marcia del Bologna Under 17 ai playoff di campionato. I rossoblù di Magnani hanno infatti battuto in gara secca il Milan in trasferta guadagnandosi il passaggio del turno. Partita di sofferenza nel primo tempo fino alla rete del vantaggio di Pattarello con un siluro dai 25 metri imparabile per il portiere avversario. Fino a lì più Milan, con il portiere rossoblù Ravaglia impegnato in più di una circostanza oltre a un paio di colpi di testa degli avanti rossoneri fuori di poco.

Meglio nella ripresa i rossoblù galvanizzati dal vantaggio, Milan meno pericoloso e Bologna vicino al raddoppio almeno in due occasioni. Poi ancora festa con l'inzuccata di Djibril dopo perfetto cross ancora di Pattarello. E' il 63' e sul due a zero è tutto più facile. Il Milan però riapre le danze e a dieci dal termine accorcia Vigolo, poi i rossoneri provano l'assedio finale, grazia anche ai 5 di recupero concessi dall'arbitro ma il Bologna resiste alla grande conquistandosi il passaggio del turno. Manca solo uno step ai ragazzi di Magnani per accedere alla Final Eight alla quale sono già qualificate le prime e le seconde dei tre gironi. Si deciderà tutto domenica in gara secca contro il Toro che ha battuto il Genoa. I granata hanno chiuso il girone A al quinto posto, al Bologna il vantaggio del fattore campo.