Una settimana da Bologna: Samp, Frosinone e Fiorentina per sognare

Una settimana da Bologna: Samp, Frosinone e Fiorentina per sognare

Tre partite per dare la svolta alla stagione: Donadoni tiene alta la tensione e ritrova gli infortunati Rizzo, Brienza e Maietta. Da ‘Stadio’

In una settimana il Bologna si gioca molto della sua stagione. Non perché la classifica sia pericolante, ma perché può davvero arrivare la svolta. Sampdoria, Frosinone e Fiorentina, due gare casalinghe ed una trasferta: questo il trittico che attende la squadra di Donadoni.

Dopo il blitz del Mapei Stadium, i rossoblù vanno a caccia di una vittoria al Dall’Ara che manca dal 6 dicembre, quando fu fermato niente meno che il Napoli. Serve una prova di maturità per dare continuità agli ultimi risultati e per avvicinarsi nel migliore dei modi ai prossimi appuntamenti, che possono aprire a nuovi scenari.

I tifosi si auspicano di poter finalmente leggere il nome “Bologna” nella parte sinistra della graduatoria. L’obiettivo dichiarato è quello di salvarsi il più in fretta possibile, ma sognare non costa nulla.

Donadoni, allenatore coi piedi ben fissi a terra, sta cercando di tenere alta la tensione nel gruppo e i rientri degli infortunati Rizzo, Brienza e Maietta gli hanno facilitato il compito. I tre saranno a disposizione per domenica, anche se difficilmente troveranno posto nell’undici titolare, che sarà quello di Reggio Emilia.

L’unico cambio sarà sulla fascia sinistra, con Masina che torna dopo la squalifica e sostituirà Morleo, vera nota lieta degli ultimi giorni. Un ambiente carico quello rossoblù, di tutt’altro umore rispetto a quello doriano.

La Samp viene da tre sconfitte di fila e ha appena perso Eder: non il momento più fortunato della stagione insomma. Vietato però sottovalutare l’impegno coi blucerchiati, che avranno voglia di strappare punti per allontanare lo spettro retrocessione.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Crostino Nero - 1 anno fa

    Pur di vincere con i “cugini” toscani sarei disposto a perdere le prime due !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy