news

Troppi infortuni per il Bologna

Anche le numerose assenze per infortunio hanno condizionato l'annata dei rossoblu.

Redazione TuttoBolognaWeb

Il problema infortuni tiene banco in casa Bologna. Ieri si è fermato Nagy che dovrà star fuori per almeno 45 giorni a causa di una lesione al flessore: per lui stagione finita. All'ungherese si aggiunge anche Rizzo al settimo stop per infortunio da quando è a Bologna. Problemi anche per Donsah, Helander e Valencia.

Le statistiche sugli infortunati rossoblu sono impietose: è più facile elencare chi non si è infortunato ovvero Masina, Pulgar, Krejci e Dzemaili. Tutti gli altri hanno messo piede almeno una volta in infermeria. Mirante ha saltato 15 gare per il problema al cuore, Helander ne ha saltate 12 per problemi di diversa natura, così come Sadiq bloccato da una distorsione alla caviglia. Spesso fuori anche Rizzo e Verdi che hanno saltato otto gare per infortunio.

Ciò che più genera perplessità è il fatto che ad infortunarsi non siano soltanto giocatori over 30, ma anche giovani che dovrebbero avere un fisico meno fragile. Nagy, Viviani, Sadiq, Verdi, Di Francesco, Mbaye, Krafth, Donsah, Okwonkwo sono tutti under 25 rimasti bloccati in infermeria per diverso tempo.

Lo riporta Il Resto del Carlino.