Tanti dubbi di formazione in vista del derby, Donadoni ora ha l’imbarazzo della scelta

Tanti dubbi di formazione in vista del derby, Donadoni ora ha l’imbarazzo della scelta

Di Francesco, Krejci e Falletti di nuovo a disposizione, Destro scalpita: Donadoni alle prese con l’abbondanza.

In vista del derby contro la Spal per la prima volta in stagione Donadoni avrà ‘problemi’ di abbondanza e si troverà a dover scegliere tra tante valide alternative.

Dall’infermeria infatti arrivano ottime notizie, Di Francesco e Krejci stanno lavorando col gruppo e mandano segnali di crescita, dalla scorsa settimana è tornato a disposizione anche Falletti e infine Destro sta lavorando ad alti ritmi e sembra pronto per una maglia da titolare. Contro la Spal quindi il tecnico rossoblu avrà l’imbarazzo della scelta.

In questi giorni di allenamento senza i nazionali ha lavorato sul 4-2-3-1 e sul 4-3-3, ma la scelta del modulo potrebbe essere vincolata alle condizioni di Pulgar al rientro dal sudamerica. Poli e Crisetig non hanno convinto nel ruolo di regista perciò se il cileno dovesse tornare particolarmente affaticato, Donadoni potrebbe optare per il 4-2-3-1 con una mediana più muscolare composta da Poli e uno tra Taider e Donsah. In quel caso sulla trequarti potrebbero esserci Krejci, Verdi e Di Francesco a supporto di uno tra Destro e Palacio, anche se il Petkovic visto nelle ultime uscite è difficile da lasciare in panchina.

Tra oggi e domani Donadoni ritroverà i nazionali e si saprà di più sulla probabile formazione che scenderà in campo nel derby.

Lo riporta il Corriere di Bologna.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy