news

Tacopina sullo sciopero: “Che tristezza, i tifosi sono tutto per un club”

Tacopina da New York ha commentato lo sciopero indetto dalla tifoseria organizzata rossoblù: "Spero si risolva tutto presto"

Redazione TuttoBolognaWeb

Mentre Saputo dal Canada sta osservando il momento più delicato della sua avventura rossoblù, il suo ex socio Tacopina sta troneggiando in Lega Pro con il suo Venzeia.

Tacopina si reca in Laguna circa due volte al mese, raccoglie i successi di Pippo Inzaghi e riparte con il sogno della promozione in serie B un po’ più vicino; il canadese atterra a Bologna ogni trenta giorni e si confronta con i soliti problemi, l 'ultimo dei quali lo strappo con la tifoseria organizzata, che ha indetto lo sciopero da trasferta per domani.

Proprio Tacopina da New York  ha commentato quest'ultima difficoltà: "La notizia mi ha molto rattristato. Quando il 9 ottobre cominciai la mia avventura a Bologna, dissi subito che sono i tifosi i veri proprietari del club, e che noi eravamo solo semplici custodi. Se io smettessi di ascoltare i miei tifosi perderei la mia strada. E Bologna, che ha una delle più belle tifoserie del mondo, non può perdere connessione tra la base dei suoi fan e la società. Spero che questa situazione si risolva velocemente, perché la cosa di cui sono più orgoglioso, ricordando la mia esperienza bolognese, è l’aver ricompattato la comunità al suo club. Sarebbe davvero un peccato perdere tutto questo".

il metodo Tacopina sembra aver risvegliato anche una piazza apparentemente rassegnata come quella veneta. Tra la presentazione della squadra su una piattaforma acquatica in canal Grande, approdi spettacolari in motoscafo e, soprattutto, la scelta di Inzaghi per la panchina, oggi il Venezia è primo nel girone B della Lega Pro.

A riportarlo e Repubblica.it