news

Tabacchi tra i convocati, ecco un altro prodotto del vivaio rossoblu

Il giovanissimo Aaron Mattia Tabacchi è stato convocato per la sfida di stasera, l'attaccante classe 98' si sta mettendo in mostra con la primavera di Colucci.

Redazione TuttoBolognaWeb

Come riporta 'Il Resto del Carlino', tra i convocati per la sfida di stasera contro la Roma c'è anche il giovanissimo Aaron Mattia Tabacchi. L'emergenza infortuni ha spinto Donadoni a pescare tra i giocatori della primavera scegliendo l'attaccante classe 98' che si è messo in mostra nel torneo di Viareggio con cinque presenze e un gol. Per Tabacchi sarà una serata da sogno: la prima convocazione in serie A con il Bologna nel prestigioso palcoscenico dell'Olimpico di Roma. Non è il primo caso di un giocatore della primavera rossoblu che trova spazio in prima squadra, prima di lui infatti nell'ultimo periodo ci sono stati i fortunati casi di Masina e Ferrari che ora sono diventati elementi importanti per Donadoni. Il diciassettenne veste la maglia rossoblu da quando aveva cinque anni, ha fatto tutta la trafila delle giovanili mettendosi in mostra con gli Allievi di Magnani. Quest'anno ha ottenuto la promozione in primavera ma ha dovuto saltare la prima parte della stagione per un intervento di appendicite e per qualche acciacco fisico, poi da gennaio è diventato un titolare fisso dimostrando grandi qualità messe in mostra anche nel torneo di Viareggio poche settimane fa.

Tabacchi è rossoblu a 360 gradi, ha anche due fratelli, Jason e Morgan, che fanno parte delle giovanili del Bologna. Stasera per lui sarà una grandissima emozione calcare il prato dell'Olimpico al fianco dei suoi compagni, sperando che sia il primo capitolo di una lunga serie.