Simona Fabbri (La Barbiera): “I calciatori del Bologna? Ognuno ha il suo taglio”

Simona Fabbri (La Barbiera): “I calciatori del Bologna? Ognuno ha il suo taglio”

di Federico Palazzoli

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Ho incontrato la proprietaria e fondatrice del Gruppo La Barbiera, Simona Fabbri, nella sede di Sasso Marconi dove mi sono tagliato i capelli con ottimi risultati e fatto convincere a tenere la barba. 1-0 per Simona dal principio.

Fischio d’inizio.

Simona, tifosa del Bologna?

“Da sempre, soprattutto per una forma di patriottismo geografico e per necessità perché, tu mi insegni, dal barbiere si parla di calcio e guai a non essere informati sulla partita della domenica passata o da venire. Ho anche frequentato lo stadio ai bei tempi di Pagliuca, dieci anni fa…”

Dalle foto che vedo incorniciate mi pare di capire che i giocatori attuali del Bologna vengono in negozio?

“Beh vengono da sempre, da quando ho aperto il primo negozio, e degli attuali vengono Danilo, Destro, Gonzalez, Da Costa, Pirana, e anche Gabbiadini

Hanno richieste particolari?

“Non  direi, ognuno ha il suo taglio: anche se lo sfumato corto un po’ si assomiglia”

Non esiste quindi come diciamo a Bologna “un bulbo” alla Icardi?

“No, non esiste, ma i giocatori si curano molto e ci tengono parecchio ad avere capelli e barba perfetti, sono qui tutte le settimane”

A proposito di barba, ha secondo te un significato particolare il fatto di farsi crescere la barba in un uomo o è solo una forma di vanità?

“La barba dona alla persona un’identità. L’uomo la barba la cura, e di più cura se stesso. Si tratta di una tendenza dove non è ormai più solo la donna a curare il suo aspetto fisico, ma anche l’uomo”

Veniamo al tuo lavoro. Accademie, tanti premi, qualche anno di lavoro presso i migliori barbieri di Bologna, e poi la scelta di metterti in proprio con il negozio di Sasso Marconi. Poi Ponte nelle Alpi e poi il centro di Bologna in via Farini. E adesso? Pausa?

“Nemmeno per sogno!! Apriremo ad aprile il negozio dentro l’ aeroporto Marconi che sarà anche il primo Furla Store Uomo e poi più avanti apriremo anche a Merano

 90°, fischio finale. Grazie a Simona e tutto il suo staff di barbiere professionali (e carine, che non guasta).

www.gruppolabarbiera.it

mepeditore

mepeditore-1mepeditore-2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy