Lotta salvezza decisa? Per il momento sembra di sì, ma…

Lotta salvezza decisa? Per il momento sembra di sì, ma…

Punto della situazione sulla classifica generale

Le vittorie di Udinese, Chievo e Samp sembrano aver indirizzato la lotta salvezza. Le ultime tre infatti sono staccate dalla quartultima, con il Verona ormai spacciato, il Carpi chiamato a fare risultato a Bologna e il solo Frosinone con qualche timida possibilità nei confronti del Palermo, ora distante 4 punti.

Sembrerebbe tutto già deciso a febbraio, ma se si considera il calendario dei rosanero, che affronteranno Inter e Napoli nelle prossime due, qualche speranza per i ciociari e i biancorossi resta. Soprattutto gli uomini di Stellone potranno fare affidamento su un calendario più semplice fino allo scontro diretto del Matusa di fine aprile, per la banda gialla la necessità di rimanere in corsa fino a quella data e giocarsi tutte le residue chance davanti al proprio pubblico.

Anche la Sampdoria non può abbassare la guardia, nelle prossime partite andrà in trasferta a Empoli e Firenze, poi avrà in casa i rossoneri del Milan e scenderà a Roma per affrontare la Lazio. Nel mezzo scontri diretti con Chievo e Udinese. Partite decisive per le sorti blucerchiate.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy