news

Saputo, pronti altri 15 milioni da investire sul mercato?

In estate il magnate canadese potrebbe mettere sul piatto 15 milioni per portare sotto le Due Torri tre o quattro giovani di qualità.

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna guarda già al futuro. Programmare oggi per arrivare al ritiro di luglio con la squadra al completo, è questo l’obiettivo del tandem Corvino-Di Vaio, che faranno di tutto per regalare al tecnico Donadoni qualche rinforzo di qualità. Per questo motivo l’ex attaccante è volato in Argentina e nelle prossime settimane farà lo stesso il 66enne direttore sportivo pugliese.

Corvino, come riporta Stadio, ha finora investito sul mercato ben 45 milioni di euro tra acquisti a titolo definitivo, riscatti e ingaggi. Il ds avrebbe attinto ai 10 milioni messi a disposizione da Saputo per il 2016/17 e ai 7,5 per il 2017/18. In estate il tycoon canadese, pur di non far partire pezzi pregiati come il richiestissimo Diawara, sarebbe disposto a mettere sul piatto altri 15 milioni per portare sotto le Due Torri tre o quattro giovani già pronti a vestire una maglia pesante come quella rossoblù.

Altro punto cruciale del programma del patron è quello relativo al potenziamento del settore giovanile. Potrebbe inoltre giovare una partnership con il Montreal, società canadese guidata proprio da Saputo. In questo senso non è da scartare l’ipotesi di una tournée estiva negli Usa.