news

Saputo potrebbe decidere di aumentare il budget per il prossimo mercato: decisiva la battaglia sui diritti tv

Il chairman sbarcherà a Bologna a fine maggio per pianificare i progetti estivi, potrebbe esserci un inaspettato aumento di budget vincolato però all'esito delle trattative per la ripartizione dei diritti televisivi.

Redazione TuttoBolognaWeb

A fine campionato, subito dopo l'ultima giornata contro la Juventus Joey Saputo sbarcherà a Bologna per una visita programmata già da diverso tempo. Durante la sua permanenza sarà pianificato il mercato e decisa la cifra da investire, in questo senso potrebbero esserci novità: un aumento del budget per migliorare la squadra in vista dell'immediato futuro.

Come riporta Il Resto del Carlino tutto dipende dall'esito delle trattative in Lega Calcio per la spartizione dei diritti tv. Oggi si discuterà l’inserimento di tre nuove finestre di fasce orarie delle gare per la prossima stagione, che potrebbero aumentare i ricavi da diritti televisivi, e il summit potrebbe essere utile per proseguire il confronto sulla futura ripartizione. Fenucci appoggia una spartizione basata più sui risultati che sul bacino di utenza, inoltre se le stagioni prese in esame fossero le ultime tre non sarebbe calcolata la retrocessione rossoblu che ne peggiorerebbe la posizione nel ranking.

Se passerà la linea appoggiata dalla maggioranza dei club, escluse le big, allora Saputo potrebbe aumentare il budget per migliorare la squadra visto che un posizionamento nella colonna di sinistra nella prossima stagione, consentirebbe al Bologna di scalare ranking e aumentare i proventi dei diritti tv. In pratica, l’extra budget rappresenterebbe un investimento che Saputo farebbe con l’intento di aumentare i ricavi futuri.

La battaglia su diritti tv è quindi cruciale anche per il futuro del Bologna, a fine maggio si saprà di più...