Saputo lo ufficializza: “Dzemaili a Montreal a fine stagione”

Saputo lo ufficializza: “Dzemaili a Montreal a fine stagione”

Era nell’aria ma adesso è ufficiale, Dzemaili resterà a Bologna fino a giungo 2017 poi Mls. “So che a Bologna non saranno contenti”

Blerim Dzemaili giocherà nel Bologna fino al giugno dell’anno prossimo, poi passerà ai Montreal Impact“.

A ufficializzarlo è stato proprio Saputo dal Canada, nel corso di una conferenza stampa di oltre un’ora, trasmessa in diretta su Facebook, nella quale era affiancato dal direttore tecnico degli Impact, Adam Braz. Nella conferenza è stato anche annunciato anche l’imminente rinnovo del contratto canadese per Matteo Mancosu.

Come riporta il Resto del Carlino, Saputo ha parlato in occasione di fine stagione, facendo un bilancio del campionato del club di Montreal, arrivato ad un passo dalla finale per il titolo della Mls, sconfitto ai supplementari della gara di ritorno della finale di conference dal Toronto di Sebastian Giovinco.

“So che a Bologna non saranno contenti – a inoltre aggiunto- quando abbiamo fatto il contratto a Blerim, non lo nascondo, avevamo già lavorato su base pluriennale con un’idea precisa. Dzemaili resterà a Bologna fino al giugno del 2017, dopo di che diventerà un giocatore degli Impact”.

Su Mancosu: “Su Mancosu siamo trattando per tenerlo qui in Canada a lungo, a lui piacciono la Mls e Montreal, e ha dimostrato di potersi far valere in questa lega”. Saputo ha parlato anche dei giovani: “Abbiamo mandato alcuni giovani degli Impact a Bologna, come Ballou Tabla, per farli vedere da tutti i nostri tecnici  e capire se vale la pena continuare ad investire su di loro. Ne manderemo altri, due di loro sarebbero stati aggregati alla Primavera del Bologna se avessero avuto un passaporto europeo”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy