news

Saputo con la sua famiglia rossoblu: “Papà Lino e i miei figli sono grandi tifosi del Bologna”

Le parole del presidente Saputo.

Redazione TuttoBolognaWeb

L'ultima parte dell'intervista di Stadio al presidente Saputo.

Quest'anno finalmente il chairman canadese ha sfatato il tabù Dall'Ara: "La partita di quest'anno che mi è piaciuta di più è stata Bologna-Crotone. Mi sono tolto il gorilla da 800 libbre che avevo sulle spalle. Ogni volta che venivo a Bologna mi dicevo: non posso più andare, altrimenti non vinciamo".

Il padre Lino sta diventando sempre più un tifoso rossoblu: "Si è molto appassionato, dopo ogni partita mi chiama e mi chiede informazioni sulla gara. E dire che nel 1993 quando presi il Montreal non era d'accordo coi miei investimenti. Mio padre mi ha insegnato che per essere rispettato devi rispettare. I contratti valgono poco, la stretta di mano è più importante. Se papà è arrivato dove è arrivato è anche perchè ha dato fiducia alla gente che ha lavorato con lui".

Non solo il padre, ma anche i figli di Joey Saputo si stanno appassionando al Bologna: "Ho quattro maschi, giocano tutti a calcio e sono più tifosi di me. All'inizio tifavano Milan, Man Utd e Chelsea: ora li ho convinti a tifare Bologna. Anzi ti dirò di più, ho convertito altra gente a tifare Bologna. Il padre di Carmie era juventino, ora tifa Bologna, così come suo fratello che era interista e ora tifa i rossoblu".

In futuro il chairman potrebbe stabilirsi in Italia: "Con i figli che vanno a scuola è difficile ma più avanti mi piacerebbe. Tutto ciò che vedo qua è così bello".