news

Saputo: “A Bologna arriverà un giocatore all’altezza di Dzemaili”

Le parole del chairman rossoblu.

Redazione TuttoBolognaWeb

Il quotidiano Il Resto del Carlino ha raccolto alcune dichiarazioni di Joey Saputo a margine della presentazione di Dzemaili al Montreal.

Queste le parole del chairman: "Blerim Dzemaili sarà sostituito in estate con un giocatore all’altezza, di ugual valore.I tifosi del Bologna non volevano che il giocatore partisse e a un certo punto è stata dura prendere la decisione. Dopo la doppietta con il Torino, scherzando, ho detto al ragazzo che se continuava così mi metteva in difficoltà. Ma la verità è che visti i risultati era la cosa migliore. Dzemaili ha dato un grande contributo al Bologna e ora lo darà a noi. La sinergia tra le due realtà ha funzionato, portiamo nell’Mls un giocatore di 31 anni all’apice della carriera, che ci potrà dare una grande mano".

Alcune considerazioni anche sul progetto rossoblu: "In Italia c’è chi compra giocatori e chi li crea. Il Bologna deve crearli, perché ad oggi non può spendere certe cifre. Per fare questo, servono giovani di talento che però devono essere affiancati da giocatori di esperienza e qualità, come è stato Blerim: per questo in estate a Bologna qualcuno al posto di Dzemaili arriverà, a luglio vedremo quali possibilità si apriranno".