Sabatini si avvicina, ma sarà di Saputo l’ultima decisione

Sabatini si avvicina, ma sarà di Saputo l’ultima decisione

Incontro e disponibilità di massima sulla parola tra Fenucci e Sabatini. Il tutto in attesa della decisione finale di Saputo

Il Bologna ha individuato il direttore sportivo che potrebbe sostituire Pantaleo Corvino. Si tratta di una figura simile, ovvero quel Walter Sabatini in uscita da Roma. Le parti sono vicine, perché ad inizio weekend Claudio Fenucci ha incontrato il direttore sportivo con cui ha lavorato assieme a Roma trovandone ampia disponibilità ad accettare il progetto rossoblù.

La trattativa è dunque in stato avanzato anche se non definitiva. L’ultima decisione toccherà a Saputo, che probabilmente tornerà in Italia a breve sia per chiudere la questione Corvino che per valutare quella Sabatini. L’operato di Fenucci ha portato ad una sorta di disponibilità sulla parola con Sabatini, da sempre candidato numero uno, ma per mettere tutto nero su bianco si attenderà Saputo. Il rischio ovviamente è quello di esautorare Corvino – ieri non ha preso parte al confronto in spogliatoio, segnale chiave dell’addio – senza avere tra le mani la certezza di un sostituto all’altezza, anche se i discorsi con Sabatini sono a buon punto e probabilmente la fumata bianca arriverà se Saputo darà il suo benestare.

Al momento però c’è prima da risolvere la crisi involutiva della squadra, un aspetto che tiene ancorata la società al presente, nonostante sia necessario trovare un dirigente capace e che impronti il mercato per la prossima stagione. E’ primavera e di solito la programmazione inizia ora, ma il Bologna non ha chiuso definitivamente i conti con la salvezza rallentando di fatto la tabella di marcia. Sfruttando comunque i buoni rapporti tra Sabatini e Fenucci il Bologna potrebbe aver trovato il nuovo Ds da cui ripartire. Una figura importante, autonoma, con un pedigree di primo piano. Fenucci dunque ha deciso, ora a Saputo il compito di avvallare la scelta oppure no.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy