news

Rossettini: “Prestazione di spessore. Le voci restano fuori dallo spogliatoio, noi pensiamo al campo”

Le parole dell'autore del gol rossoblu, Luca Rossettini, ai microfoni di 'Solo Calcio' dopo l'ottimo pareggio ottenuto dal Bologna all'Olimpico con la Roma.

Redazione TuttoBolognaWeb

Luca Rossettini è intervenuto ai microfoni di 'Solo Calcio' commentando così il pareggio ottenuto dal suo Bologna contro la Roma: "Avevamo quasi toccato il fondo col Verona, si poteva solo risalire. In queste partite le motivazioni vengono da sè, abbiamo lavorato in settimana per ritrovarci come squadra. Al di là del risultato abbiamo fatto una prestazione di spessore molto convincente. Quando ci sono periodi di crisi non c'è mai una causa sola, è difficile risolvere nell'immediato ma siamo riusciti a ritornare sul pezzo già da stasera ritrovando la compattezza e la voglia di sacrificarsi l'uno per l'altro. Reggere quaranta minuti con la pressione dei giallorossi non è stato facile, nè con Dzeko nè con gli attaccanti di movimento".

È proprio di Rossettini il gol che ha aperto le marcature portando in vantaggio il Bologna, il terzo in campionato per il difensore bomber rossoblu: "Come importanza è il mio gol più delicato perchè ci permette di affrontare col morale alto una settimana importante in cui dovremo preparare la difficile gara contro il Torino. Cerco di mettermi sempre a disposizione del mister, ultimamente non ero al 100% e quando non sono al massimo faccio fatica a giocare sulla fascia, sono contento di essere tornato al centro perchè in quel ruolo riesco a tirar fuori le mie caratteristiche. Ma anche tornare a destra non sarebbe un problema".

Infine il difensore felsineo ha commentato così i rumors che si sono scatenati nelle ultime settimane riguardanti la situazione di Donadoni e del ds Corvino: "Le voci restano fuori dallo spogliatoio, sappiamo che abbiamo un obiettivo da raggiungere e non possiamo sprecare energie mentali pensando a cose che non riguardano il campo".