news

Roma-Bologna: le probabili formazioni

In casa Bologna Donadoni darà una chance a Zuniga e Constant, complici anche infortuni e squalifiche. Dall'altra parte Spalletti sembra intenzionato a schierare Keita al posto dello squalificato Nainggolan, in avanti ci sarà Dzeko.

Redazione TuttoBolognaWeb

La gara di stasera contro la Roma si presenta molto difficile per i rossoblu, oltre alla superiorità tecnica giallorossa Donadoni dovrà fare i conti anche con i numerosi infortuni. Ai lungodegenti Destro e Morleo si sono aggiunti nell'ultima settimana anche Gastaldello, Morleo, Taider, Mounier e Zuculini: infermeria piena in casa Bologna.

Considerati gli infortuni e la forza dell'avversario, il tecnico dei felsinei potrebbe quindi optare per un cambio di modulo schierando un 4-5-1 più solido e coperto. Davanti a Mirante ci sarà una chance in difesa dall'inizio per Constant sulla fascia sinistra, mentre sulla destra agirà il rientrante Mbaye, coppia centrale composta da Rossettini e Maietta. In cabina di regia confermato Diawara, affiancato da Donsah e Brighi che prenderà il posto dell'acciaccato Taider. Gli esterni di centrocampo saranno Zuniga a destra e Rizzo a sinistra, in attacco ci sarà Floccari unica punta.

C'è l'imbarazzo della scelta invece per Spalletti che ha disposizione una squadra praticamente al completo, unico assente lo squalificato Nainggolan. Al suo posto in mediana giocherà Keita al fianco di Pjanic, mentre in avanti ci sarà Dzeko, assistito dal tridente Salah-Perotti-El Sharaawy.

Roma(4-2-3-1): Szczesny, Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne, Pjanic, Keita, Salah, Perotti, El Shaarawy, Dzeko.

Bologna(4-5-1): Mirante, Mbaye, Rossettini, Maietta, Constant, Zuniga, Donsah, Diawara, Brighi, Rizzo, Floccari.