news

Roma-Bologna: le pagelle di ‘Stadio’

Le pagelle di 'Stadio' sul pareggio per 1 a 1 tra Roma e Bologna.

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna torna a respirare e dopo tre sconfitte di fila ottiene un ottimo pareggio sul campo della Roma. Al vantaggio di Rossettini risponde Salah che fissa il punteggio sull'uno a uno finale.

Secondo 'Stadio' il migliore in campo tra i rossoblu è stato l'autore del gol Luca Rossettini con voto 7. Molto bene anche Mirante che salva prima su Iago Falque poi due volte su Salah tenendo in gara il Bologna: voto 6,5. Stessa valutazione anche per Rizzo che ha giocato con grande qualità e quantità contenendo al meglio Florenzi e facendo da congiunzione tra centrocampo e attacco. Per tutti gli altri c'è la sufficienza, eccetto Donsah e Mbaye con 5,5, il primo sottotono a causa di un acciacco mentre il secondo sbaglia il fuorigioco sul pareggio giallorosso. Peggiore in campo Pulgar con 5, decisivo il pallone malamente perso che consente a Totti di innescare Salah per la rete dell'uno a uno. Ampiamente sufficiente anche mister Donadoni: 6,5 e una squadra ritrovata.

Delusione in casa Roma, con il pareggio di ieri la banda Spalletti vede allontanarsi il secondo posto del Napoli. Il migliore in maglia giallorossa è stato sicuramente Salah con voto 7: un gol e tre pali, l'egiziano è il più pericoloso dei suoi. Ottima prestazione anche per capitan Totti che torna in campo all'inizio del secondo tempo e serve subito l'assist per il gol di Salah, ma non solo, continua a servire palloni ai suoi compagni e a impegnare Mirante con tiri insidiosi: voto 7. Tra i peggiori ci sono El Shaarawy e Florenzi con 5, sottotono anche Digne, Szczezny, Iago Falque e Dzeko che rimediano un deludente 5,5. Stessa valutazione anche per mister Spalletti: ci prova prima mettendo Totti, poi Dzeko ma non riesce a portare a casa i tre punti contro un Bologna molto solido