news

Roccati: “Destro non è adatto al 4-3-3. Bologna troppo debole dietro”

L'ex portiere ha parlato della delicata situazione che si sta vivendo in casa Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

Marco Roccati, ex rossoblù, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio.

Il portiere ha parlato della situazione in casa felsinea: "In questo momento sta cercando di strutturare la società, creando un centro sportivo per il settore giovanile e la prima squadra e progettando il nuovo stadio. Me lo ha detto il presidente. Quando saranno compiuti questi investimenti, si punterà a giocare di altro livello, per il momento si è fatto poco.

Col Cittadella è stata una partita di calcio estivo. C'è stato qualche errore dell'allenatore, ma bisogna anche capire le risorse a disposizione: ha utilizzato un modulo poco adatto ai giocatori, soprattutto Pulgar e Destro. Destro, quando gioca con Verdi e Poli, non ha la possibilità di mostrare le sue qualità. Non è una novità, il 4-3-3 non è adatto alle sue caratteristiche e lo sappiamo da tre anni. Va considerato che il campionato comincia 10 giorni prima: per il Cittadella affrontare questo impegno era più facile rispetto al Bologna, che pensa all'esordio in campionato.

Sarà un torneo più complicato, non ci saranno squadre materasso e le più forti si sono indebolite, quindi lasceranno qualcosa anche alle formazioni di metà classifica, rendendo tutto più difficile. Il Bologna ha bisogno di rinforzare il reparto arretrato e poi necessita una punta che faccia 20 gol. Se vuole realmente fare il salto di qualità e puntare anche all'Europa, deve trovare un attaccante che garantisca tanti gol. Negli ultimi 20 anni, le stagioni in cui il Bologna ha fatto bene, ha sempre avuto un grande bomber".

tutte le notizie di