news

Rizzoli: “Arbitri italiani uniti in Francia”

Sarà ancora l'arbitro bolognese a rappresentare l'Italia dei fischietti all'Europeo in Francia, assieme a lui una squadra compatta.

Redazione TuttoBolognaWeb

Intervistato sul Resto del Carlino, l'arbitro bolognese Nicola Rizzoli ha parlato della preparazione in vista dell'Europeo di Francia, che lo vedrà protagonista assieme ad altri arbitri e assistenti italiani.

Uno dei temi più delicati è relativo alla sicurezza dopo gli attentati che hanno sconvolto la Francia e il Belgio: "Siamo sereni, la sicurezza è garantita ai massimi livelli - ha affermato Rizzoli - per il momento abbiamo parlato solo di calcio e basta". Sul gruppo di arbitri italiani presenti in Francia, Rizzoli afferma: "Siamo uniti, oltre a me ci saranno Di Liberatore, Tonolini, Cariolato e Damato. Era previsto andasse anche Banti ma ha preferito restare vicino alla moglie in un momento delicato. Ci sarà Orsato al suo posto". Un commento anche sul campionato appena concluso: "Grandi polemiche non ci sono state, le partite contestabili sono poco più di un paio. Le sentenze rispettano i valori in campo".