news

Rivitalizzare l’attacco: con Rossi operazione possibile. Ecco il perchè

Rivitalizzare l’attacco. E’ il primo obiettivo di Delio Rossi ed è anche una delle cose che al nuovo tecnico rossoblù riesce meglio. Il Bologna deve vincere (non pareggiare) e per vincere deve segnare. Puoi avere una...

Redazione TuttoBolognaWeb

Rivitalizzare l'attacco. E' il primo obiettivo di Delio Rossi ed è anche una delle cose che al nuovo tecnico rossoblù riesce meglio.

Come detto all'inizio, rivitalizzare gli attaccanti sembra essere un'operazione che al mister romagnolo riesce molto bene. Per lui parla il passato. Un passato che racconta come il tecnico sia riuscito a tirare fuori il meglio da giocatori di categoria che parevano aver dato tutto e a lanciare giovani calciatori su cui pochi credevano.

Alcuni nomi? DI Vaio, Pandev, Artistico, Francioso.

Rossi ebbe un ruolo fondamentale nella carriera di Marco Di Vaio. L'attuale club manager rossoblù, a 18 dopo aver fatto benissimo nella Lazio, trascorse due stagioni in B non riuscendo a ripetersi. In molti lo etichettarono subito come l'ennesimo fuoco di paglia, molti ma non Rossi, il quale credette in lui, aiutandolo e facendolo diventare il capocannoniere di B a Salerno, annata 1997-98.

Edoardo Artistico, spalla di Di Vaio alla Salernitana, non aveva mai segnato così tanto come con Rossi. Francioso diventò re dei marcatori in B anche grazie alla super annata disputata sotto la guida tecnica del romagnolo: nel 1999-2000, a 32 anni, vinse con il Genoa il titolo di capocannoniere mettendo a segno 24 reti.

Capovolgere l'inerzia ,ora, sembra cosa possibile.