news

Repubblica: piace Di Francesco, ma quanti ostacoli!

Per Donadoni possibile l'addio in caso di un finale di campionato non all'altezza

Redazione TuttoBolognaWeb

Più volte è stata messa in discussione la capacità a Bologna di Roberto Donadoni di far crescere i giovani, in una rosa che ne mette un largo numero a disposizione.

Secondo Repubblica, i numerosi cambi di panchina che si profilano per la prossima stagione potrebbero coinvolgere anche il Bologna: Eusebio Di Francesco, di cui è lampante la capacità di lavorare con i giovani, piacerebbe ai rossoblù.

Ma numerosi sono gli ostacoli che portano a questa strada: innanzitutto il tecnico del Sassuolo ha la piena fiducia Squinzi, la stessa che Saputo ripone in Donadoni. In secondo luogo per liberare Di Francesco sarebbe necessario pagare una clausola da 3 milioni di euro prevista per concludere anzi tempo il rapporto con i neroverdi.

Altri due punti sembrano ancor più tortuosi da scalare: la presenza in rossoblu del figlio non aiuterebbe l'operazione ed inoltre potrebbero esserci panchine più prestigiose ad allettare il tecnico pescarese.

Molto dipenderà dal finale di stagione: Donadoni rimarrà saldamente sulla panchina rossoblu con un finale di campionato dignitoso, ma se ciò non avvenisse, potrebbero esserci valutazioni a Casteldebole.

tutte le notizie di