news

Repubblica: Il Bologna con le piccole non sbaglia

Le piccole sono i granai da cui il Bologna riesce a prendere molti punti

Redazione TuttoBolognaWeb

Quando serve vincere il Bologna lo fa: questa è una delle leggi non scritte della squadra di Donadoni. Nonostante il bilancio assolutamente negativo in questo triennio (43 sconfitte su 88) il Bologna e Donadoni non sono mai stati in crisi tanto da far temere l'esonero dell'allenatore bergamasco. Questo è spiegabile con il fatto che il Bologna quando c'è da vincere una partita obbligatoriamente difficilmente non centra l'obiettivo. Quando l'avversario è una squadra invischiata negli ultimi posti il Bologna è molto competitivo e porta sempre a casa qualcosa: nei 2 anni passati su 16 sfide affrontate contro le ultime 4 squadre il Bologna ha messo a bottino 30 punti, una media da prime 6 posizioni del campionato. Quest'anno sta facendo ancora meglio: 4 partite, 4 vittorie e 12 punti fatti.

La gara con il Verona è una di quelle da non perdere assolutamente, 5 sconfitte consecutive sarebbero troppi e la panchina di Donadoni sarebbe in bilico, per ripartire e non condurre il solito mediocre campionato.

Occhio agli scaligeri però: in caso di sconfitta Pecchia sarebbe quasi sicuramente esonerato quindi si affronterà una squadra con il coltello tra i denti.

tutte le notizie di