news

Repubblica – Ece ha firmato

Il gruppo tedesco pronto a investire sui Prati di Caprara

Redazione TuttoBolognaWeb

Si scioglie per il Bologna il nodo Prati di Caprara, tra le aree compensative per la realizzazione del Restyling del Dall'Ara.

L'edizione odierna di Repubblica sottolinea la firma, avvenuta nel weekend, di Ece. Il gruppo tedesco avrebbe sancito un accordo preliminare con Seci, la holding di Maccaferri, e sarebbe dunque pronto a finanziare l'operazione ai Prati di Caprara della Cittadella della Moda. Con Ece dovrebbe esserci anche il gruppo spagnolo di Inditex, proprietario del marchio Zara. Per Repubblica, Ece costruirà la struttura, Inditex occuperà gli spazi e venderà la merce.

Per quanto riguarda il progetto, il Bologna è pronto a consegnare quello architettonico martedì 24 luglio, riaprendo il tavolo tecnico. Quello esecutivo sarà invece presentato a settembre. Come sottolinea il quotidiano, Fenucci e Seci stanno valutando gli ultimi aspetti economici del progetto dopo la firma di Ece sui Prati di Caprara - le due riqualificazione devono procedere a braccetto - e l'obiettivo è non sforare i 70 milioni di euro.