news

Rebus difesa: chi tra Mbaye e Maietta?

Oggi è prevista la rifinitura, dalla quale arriveranno indicazioni importanti sulle scelte di Donadoni.

Redazione TuttoBolognaWeb

L'uscita in terra ciociara avrà lasciato a bocca asciutta il Bologna in quanto a punti in classifica, ma sicuramente non in termini di problemi di formazione in vista della gara di domani con la Fiorentina. Donadoni recupera Gastaldello, ma dovrà rinunciare a Ferrari e Oikonomou, entrambi squalificati.

Ad essi si aggiungono Constant, in ritardo di condizione per stessa ammissione del mister, e Zuniga. Il colombiano è rientrato ieri in Emilia e riprenderà ad allenarsi solo oggi col gruppo. Impensabile un suo impiego contro i viola, ma potrebbe essere comunque convocato.

Donadoni, insomma, si ritrova con appena cinque difensori per quattro posti. In ballottaggio ci sono Mbaye e Maietta. Il primo è in leggero vantaggio, visto che l'ex Verona non è ancora al meglio e anche ieri si è allenato a parte.

Con il senegalese sulla destra, Rossettini sarebbe dirottato al centro, al fianco di Gastaldello. Se invece Maietta dovesse farcela, allora l'ex Siena e Cagliari sarebbe libero di agire come laterale, ruolo in cui si è espresso meglio quest'anno.