news

Ramirez: Il ritorno del figliol prodigo

Torna al Dall'Ara per la prima volta l'uruguagio che aveva fatto innamorare i tifosi bolognesi

Redazione TuttoBolognaWeb

La partita di sabato Bologna-Sampdoria per qualcuno sarà un semplice anticipo di Serie A ma per Gaston Ramirez sarà il ritorno alla squadra dove ha lasciato un pezzo di cuore.

Il trequartista doriano arrivò sotto le 2 torri nel 2010 e diventò per tutti quanti "el nino". Esordisce a fine settembre ma il primo goal arriva solo a Gennaio in caso contro la Lazio. Terminerà la stagione con 4 gol in campionato e 3 in coppa Italia. L'anno dopo sboccia definitivamente giocando insieme a Diamanti e alle spalle di Di Vaio arrivando a segnare la bellezza di 8 gol tra cui uno meraviglioso di tacco. Nel mercato estivo è vicinissimo alla Fiorentina ma poi l'affare salta per un capriccio del giocatore. Iniziano allora le liti con Guaraldi che lo cede finalmente l'anno dopo al Southampton per la bellezza di 15 milioni di Euro.

Il trequartista proveniente dal Penarol è stato anche vicino al ritorno con il Bologna: nel Gennaio 2016 Corvino gli offrì la possibilità di tornare ma el Nino disse di no. Adesso tornerà da avversario nella partita delicata di sabato pomeriggio. Lo riporta Repubblica.