news

Ramagli: “Già dimenticate le due sconfitte, a Udine non sarà facile”

La parole del coach della Vu Nera.

Redazione TuttoBolognaWeb

Il coach della Virtus Bologna Alessandro Ramagli intervistato da Il Resto del Carlino ha parlato della situazione della Vu Nera, reduce da due sconfitte.

Ecco le sue parole: "Non direi che i nostri due stop consecutivi sono nella nostra testa, nel senso che non hanno condizionato il nostro lavoro. Abbiamo cercato di mettere fieno in cascina lavorando molto sulla forza e sulla tecnica, poi è chiaro che è mancata la normale tensione di una partita di campionato. A Udine? Loro sono una delle formazioni più esperte del campionato e, tra l’altro, devono ruotare i giocatori senior avendone uno in più. Mi aspetto che impostino l’incontro sul piano difensivo con un allenatore che vorrà fare bella figura essendo un ex e con un giocatore in particolare (Ray, ndr) che è stato due anni in Virtus giocandone uno bene e pagando dazio alla sfortuna nell’altro. Udine avrà le sue motivazioni per giocare una buona partita, così come noi ci presenteremo avendo le nostre".

Ancora non è stata definita la data del derby con la Fortitudo. Ecco le parole di Ramagli a riguardo: "Mi pesa non sapere come sarà organizzato quel periodo. C’è una competizione continentale giovanile importate ed è giusto che la Fip decida di parteciparvi con la migliore formazione possibile perché in palio ci sono alcuni posti per il mondiale. Il tutto, però, va ad influire sul nostro campionato, dove quei giovani giocano. Qualcuno ha detto che noi allenatori non abbiamo voglia di giocare a Natale, ma io nei miei 16/17 anni da professionista o semiprofessionista, non ricordo un Natale in cui non sia andato in palestra. Il problema è che se non c’è una soluzione che sposti tutta la giornata in un’altra data, si toglie equità competitiva alla stagione dato che ogni club cercherà di arrangiarsi, proponendo la soluzione a lui più comoda".