news

Ramagli: “Gentile? Doveva togliersi un po’ di ruggine, ora il suo impiego sarà diverso”

Le parole del coach virtussino dopo le polemiche per l'impiego del neo acquisto Gentile.

Redazione TuttoBolognaWeb

Clima teso in casa Virtus Bologna dopo la sconfitta con Casale che riporta la serie playoff in parità. Al centro delle polemiche è coach Ramagli reo secondo alcuni di aver gestito male la gara e l'impiego del neo arrivato Gentile,

Queste le parole dell'allenatore della Vu Nera: "Un giocatore che è arrivato venerdì scorso e che deve giocare due partite di playoff, un po’ di ruggine deve togliersela e un po’ di conoscenza con i compagni deve averla. Nel corso di gara-uno l’abbiamo gestito correttamente, in gara-due non nascondo che l’avrei fatto giocare di più. Al primo giro lui non è stato efficiente, ma nella seconda parte è stato in campo con serietà. Bisogna anche dire che il lunedì tutti fanno sempre tredici. Non abbiamo la controprova che con Gentile avremmo vinto: io sono onesto nel dire che nella gara di martedì cambierei qualcosa che ho fatto. A due giorni dal suo arrivo può essere una bomba positiva o il contrario: questo fa parte del gioco. Ora lui sarà con noi da 7 giorni e non da un giorno e mezzo e il suo impiego sarà diverso".

In gara 3 un fattore chiave sarà l'esperienza: "Questo è un fattore che conta molto anche se con l’esperienza prima sostieni l’esame e poi impari la lezione. I giocatori di esperienza sono una parte importante di questa squadra, ma non lo sono oggi, lo sono sempre stati altrimenti non saremmo qui. Nella serie siamo 1-1 non 1-4, c’è tutto da giocare e tutto da conquistarsi. E’ ovvio che chi ha già calpestato certi campi è di aiuto agli altri. Non è un caso che in gara-uno le situazioni più difficili siano passate dai due giocatori più esperti e in gara-due uno dei due più navigati era fuori per 5 falli".

Lo riporta Il Resto del Carlino.