news

Qui Cagliari: Barella il giovane rampante

Il giovane centrocampista isolano si sta dimostrando come uno dei più forti della serie A

Redazione TuttoBolognaWeb

Nella partita di Domenica contro il Cagliari il Bologna di Donadoni dovrà stare attento ad alcuni giocatori pericolosi nel Cagliari come Joao Pedro e Pavoletti. Ma un occhio di riguardo lo deve avere per la sorpresa più bella della prima fase di campionato per gli isolani: l'esplosione di Nicolò Barella.

Il giovane centrocampista sardo aveva già giocato in Serie A l'anno scorso ma il suo impatto non era stato significativo e pochi si ricordavano di lui. Dopo queste 13 giornate di campionato Barella è invece una delle sorprese più belle del campionato: è il sesto giocatore per numero di km corsi a partita,11.5km a partita, e ottavo per numero di palloni recuperati 57. Per parlare di Barella non ci si deve affidare alle sole statistiche. il giocatore è un ottimo interno di centrocampo grande recuperatore di palloni e già nell'elitè di categoria. Il cagliaritano è però dotato anche di un buon piede e sta iniziando a prendere per mano la squadra a soli 20 anni di età.

Queste sue qualità non sono passate inosservate agli occhi delle grandi con l'Inter particolarmente interessata al giocatore. Il giocatore è già entrato in ottica nazionale con Ventura che lo ha già convocato per le partite con Macedonia e Albania senza però farlo entrare in campo. Il giocatore sarà sicuramente uno dei giocatori perno delle prossime nazionali.

Il futuro per lui però al momento è il Bologna e Donadoni lo sa benissimo e cercherà di imbrigliarlo come già ha fatto con Torreira.