news

Bonora: “Il Bologna ha fatto il campionato che ci aspettavamo”

Le parole di Jack Bonora a Radio Bologna Uno

Redazione TuttoBolognaWeb

Intervenuto a Quasi Gol, il collega di Radio Bologna Uno Jack Bonora ha risposto alle domande di Alessio De Giuseppe e degli ascoltatori:

"Fare risultato a Firenze sarà difficile, ma il Bologna è in ripresa - ha ammesso - Questa è una fase di stagione in cui purtroppo i risultati hanno una valenza relativa, per questo non mi meraviglio più di nulla. Guardo le quote e sulla base di quelle si avrà una tendenza sull'andamento della gara. Il Bologna ha fatto il campionato che tutto sommato si poteva chiedere a questa squadra, si è salvato con largo anticipo, qualche buon momento lo ha regalato e a gennaio era salvo. Sono bastati tre mesi per salvarsi, poi c'è stato un blocco centrale di stagione pessimo. Il Bologna più o meno è questo".

Ancora Bonora, stavolta sul basket: "Legion è un buon giocatore, il ragazzo è particolare e fuori dagli schemi come carattere, penso che Boniciolli sappia cogliere le occasioni per farlo esprimere al meglio. In questi casi comunque fai sbagli, se punti su di lui sacrifichi i giovani, se non lo fai rischi di passare per un incapace, parleranno i risultati, se la Fortitudo farà un playoff importante nessun problema, se non lo farà allora partiranno i processi. Mi pongo però una domanda: Boniciolli vuole fare il Gm, però ha preso Roberts e lo ha tagliato, poi Nikolic era un giocatore di sistema ma anche lui è andato via, a quel punto prendi Legion e dici che serve un altro esterno. Non è che forse in estate si è lavorato male?".