news

Maifredi: “Donadoni capisca che il Bologna è importante”

Le parole di Gigi Maifredi a Radio Bologna Uno

Redazione TuttoBolognaWeb

Ospite di Quasi Gol, l'ex allenatore rossoblù ha risposto alle domande di Manfredi Campione e degli ascoltatori. Si parte da un parer su Donadoni, qualcuno si chiede se sia lui l'uomo giusto per il Bologna:

"Per giudicare una macchina la devi guidare - ha ammesso - Donadoni ha tutti i requisiti per essere un personaggio positivo a Bologna, il rapporto con i giocatori è ottimo, ha un trascorso da giocatore importante e il mio giudizio è da personaggio esterno, ma penso possa fare bene. La rosa? Ci sono dei giovani interessanti e di prospettiva, il centrocampo soprattutto è ben rifornito, Pulgar e Donsah diventeranno ottimi giocatori, in generale forse la squadra sta raccogliendo meno rispetto alle aspettative. Quando non hai l'acqua alla gola ti lasci andare e quello che viene viene".

Ancora Maifredi: "Troppo presto il campionato ha emesso le sue sentenze, questo ha penalizzato non solo il Bologna ma anche le altre squadre. Il futuro comunque è interessante, la proprietà è solida e ricca, ci sono gli ingredienti per non lasciare nulla al caso. Donadoni, che forse in questa stagione avrebbe preferito essere altrove, si metta il cuore in pace e capisca che il Bologna è una squadra importante e può anche diventare una big. Si metta a lavorare con tutte le sue energie per questo progetto. Destro? Ha già dimostrato il suo valore, ha un passato in nazionale, questo significa che le qualità ci sono tutte. Forse deve ritrovare un po' di carica interiore".