news

Pro Vercelli-Bologna. All’andata per la gloria, oggi per non precipitare

di Marta Daveti Per continuare a sperare, sia mirando ad un secondo posto sia in virtù di una non caduta al quarto, il Bologna deve andare in Piemonte per vincere.  In Piemonte, ad attendere la banda di Rossi, c’ è la Pro...

Redazione TuttoBolognaWeb

di Marta Daveti

Da quella giornata partì la striscia positiva per il Bologna, in cui nelle sette gare successive vennero conquistate ben 5 vittorie completate da due pareggi. Da quel match ebbe inizio il declino della Pro Vercelli, in sette partite uno score di una vittoria, tre sconfitte e tre pareggi. Al termine della striscia di gare presa in considerazione, Bologna secondo e Pro Vercelli scesa in quattordicesima posizione.

Nel corso del campionato le due squadre non sono riuscite ad imporsi e ad avere un rendimento positivo continuo: i rossoblù hanno perso il secondo posto e i bianconeri sono rimasti in basso, scendendo addirittura all'attuale quindicesimo.

La partita di ritorno vede di fronte due formazioni che, rispetto all'andata, hanno bisogno di punti per non cadere ancora più in basso, per non scivolare in posizioni che rappresenterebbero per entrambe un fallimento: la quarta per il Bologna, la diciottesima per la Pro Vercelli.

Quarto posto che i rossoblù vogliono evitare, quarto posto che in chiave playoff porterebbe svantaggi rispetto al terzo e diciottesima posizione distante solo tre punti per i bianconeri, posizione che vorrebbe dire playout. Inutile sottolineare come la Pro Vercelli farà di tutto per evitarli.