news

Primavera oggi in campo contro l’Inter, Magnani: “Abbiamo grandi motivazioni”

Il Genoa occupa l'ultimo posto utile per accedere ai playoff e dista tre punti.

Redazione TuttoBolognaWeb

La Primavera del Bologna gioca oggi una delle gare più importanti della stagione. Scenderà in campo alle 15 in trasferta contro l'Inter e farà di tutto per raccogliere tre punti fondamentali per la corsa ai playoff: mancano due giornate, e il quinto posto, l'ultimo utile per accedervi, è occupato dal Genoa che ha tre lunghezze di vantaggio.

La carica di Paolo Magnani: "Mi aspetto che loro facciano una partita importante, ma noi abbiamo una motivazione talmente grande che ci deve permettere di limare il gap tecnico che divide le due squadre".

Motivazione resa ancora più grande anche dal fatto che dalla prossima stagione in Primavera prenderà il via un girone unico composto dalle migliori 16 squadre, facenti parte dell’organico della prossima serie A, e da due gironi denominati Primavera 2 dai quali sarà possibile essere promossi. Ad accedere al campionato Primavera 1 saranno le prime 4 di ogni girone e le 4 migliori determinate dal ranking degli ultimi 5 anni, nel quale il Bologna è però molto indietro. Il quinto posto, visto che la Virtus Entella, attualmente terza, verrebbe esclusa dai giochi essendo di serie B, sarebbe di fondamentale importanza.

Lo riporta Il Resto del Carlino.