Preparazione rossoblù: organizzate quattro amichevoli

Preparazione rossoblù: organizzate quattro amichevoli

Saranno quattro le amichevoli estive organizzate per testare l’andamento della preparazione dei rossoblù. Quando mancano meno di due settimane alla ripresa dai lavori, con la squadra che si radunerà l’8 luglio, sono già spuntati fuori i nomi degli avversari che sfideranno la banda di Rossi nelle classiche amichevoli estive, partitelle in cui molto spesso le squadre faticano a carburare. Colpa dell’acido lattico e del carico di lavoro che rende, durante la preparazione, le gambe stanche e appesantite.

Si inizierà con i dilettanti del Castelrotto, presumibilmente a metà della prima settimana di ritiro sull’Alpe di Siusi. Ritiro che si svolgerà dal 12 al 27 luglio.

Nel primo fine settimana,invece, si svolgerà una partitella dal sapore particolare e con significati che andranno al di là del mondo del calcio, nel primo weekend il Bologna scenderà in campo contro una squadra palestinese.

La terza amichevole, quella più tosta, è fissata contro lo Spezia, squadra che nella stagione appena conclusa ha dimostrato una buona tecnica e un’ottima organizzazione, sia tattica che societaria.

L’ultimo appuntamento agonistico dell’estate sarà contro il Sudtirol, formazione di Bolzano che milita in Lega Pro. 

Dopo il 27 di luglio sarà concesso ai giocatori qualche giorno di riposo poi il gruppo, a fine mese, partirà per Sestola per trascorrere lì l’ultima settimana di ritiro. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy