news

Pisanu: “Il Bologna sta costruendo basi importanti”

Le parole dell'ex giocatore di Bologna e Montreal Impact.

Redazione TuttoBolognaWeb

L'ex attaccante del Bologna Andrea Pisanu è oggi allenatore del Melita F.C. a Malta, squadra in cui ha chiuso la carriera.

Intercettato da Tuttomercatoweb ha raccontato la sua nuova esperienza: "E' stato un anno molto positivo, a quattro giornate dalla fine abbiamo raggiunto il nostro obiettivo andando molto oltre rispetto a quello che ci si aspettava. Siamo ottavi in classifica e pur non avendo il budget delle prime siamo a ridosso di chi si sta giocando il campionato: ci eravamo prefissi di mantenere la categoria e far crescere i ragazzi della Primavera e sette di questi ragazzi hanno già esordito, alcuni dal primo minuto. Dunque non posso essere che soddisfatto. Il prossimo anno continuerà con il Melita? Ora ho ancora un anno di contratto. A fine anno valuteremo con il presidente tutti gli aspetti per programmare la prossima stagione. Vero è che esaminerò tutte le possibilità: il mio obiettivo è quello di continuare a crescere professionalmente e avere sfide sempre più importanti. Vorrei fare le mie tappe ed esperienze ma mi sento sicuro in ciò che faccio. L'Italia? Il mio orientamento è ancora per l'estero ma prenderei in considerazione l'ipotesi di tornare. La Lega pro è in grande espansione, ci sono sempre più squadre attrezzate ed allenatori preparati, sarebbe una bella sfida".

Alcune considerazioni anche sul Bologna"Seguo sempre il Bologna, parlo spesso con Marco (Di Vaio, con cui ha giocato al Montreal, ndr) e dal mio punto di vista sta costruendo le basi per qualcosa di importante: la squadra è giovane, ma già con esperienza, l'allenatore è una garanzia. E ci sono uomini giusti al posto giusto, vedi appunto Marco, ma anche Bigon e il presidente che ho avuto la fortuna di conoscere quando giocavo a Montreal: ha una visione di club e di calcio e sport fantastica".