Pioli: “buon risultato, ma serve più attenzione”

Pioli: “buon risultato, ma serve più attenzione”

 

Al termine della partita contro il Bologna, l’allenatore della Lazio Stefano Pioli ha commentato il risultato del match ai microfoni di Mediaset e in conferenza stampa.

“La vittoria è sempre importante, volevamo i tre punti e li abbiamo conquistati, ma abbiamo sofferto più di quello che dovevamo. Nel finale abbiamo saputo stringere i denti e soffrire. Un buon risultato, ma ci sono alcune cose da rivedere”.

Se per i biancocelesti il primo tempo sembrava una passeggiata, dopo il gol di Mancosu il BFC è tornato aggressivo e ha dimostrato di poter mettere in difficoltà gli avversari. Per Pioli c’è ancora da migliorare per non farsi sorprendere nei prossimi scontri: “Serviva cominciare bene anche per trovare continuità e preparare al meglio la gara di mercoledì. A tratti abbiamo giocato da grande squadra, ma le grandi squadre non si deconcentrano. Serve più attenzione”.

La vittoria è stata anche merito dei cambi di gioco rispetto alla formazione schierata da Rossi, ma anche su questo punto Pioli si dichiara prudente e volto a perfezionare ulteriormente le sue strategie: ”Sono situazioni sulle quali lavoriamo. Sapevamo che loro, giocando col rombo a centrocampo, potevano avere questo tipo di difficoltà. A tratti, ripeto, s’è vista un’ottima Lazio, poi però siamo venuti meno dal punto di vista della concentrazione. Abbiamo qualità, ma da sole non bastano per vincere la partita. Serve concentrazione”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy