news

Piena sintonia tra Bigon e Donadoni: si punta sugli Under 25

Bigon e Donadoni stanno già lavorando in piena armonia per rinforzare il Bologna. Gli obiettivi sono giocatori giovani sotto i 25 anni, unica eccezione Jonathan Biabiany.

Redazione TuttoBolognaWeb

Bigon non è ancora stato ufficializzato ma in questi giorni trascorsi in Canada ha avuto occasione di conoscere la dirigenza e soprattutto Donadoni col quale c'è già una grande sintonia. Secondo 'Stadio' c'è sempre state grande stima tra i due inoltre l'amicizia comune con Luca Gotti, vice allenatore rossoblu, li ha avvicinati ancora di più. Diversamente da quanto accadeva con Corvino, ora Donadoni può consultarsi frequentemente con Bigon discutendo in modo approfondito ogni scelta e decidendo di comune accordo le strategie di mercato. In questi giorni la dirigenza del Bologna sta valutando la rosa per poi iniziare a operare in entrata per rinforzarla dove necessità. Come dichiarato da Fenucci, in sintonia con Bigon e Donadoni, arriveranno 5 o 6 nuovi acquisti per ritoccare una squadra che ha già un'ossatura ben definita: Mirante-Gastaldello-Donsah-Destro sono le inamovibili fondamenta dei rossoblu. Il mercato di quest'anno infatti sarà profondamente diverso da quello dello scorso anno in cui c'era una rosa da rifondare, oggi il Bologna ha una solida base da perfezionare con alcuni colpi mirati. L'allenatore punta ancora sul 4-3-3 che ha fatto le sue fortune nel periodo tra novembre e febbraio di quest'anno quando il Bologna fece un exploit straordinario con una media da Champions League, arriveranno quindi giocatori funzionali a questo modulo e soprattutto giovani. Bigon e Donadoni hanno deciso infatti di puntare su calciatori Under 25 che abbiano già una certa esperienza in serie A o serie B: unica eccezione Jonathan Biabiany, pupillo del tecnico rossoblu col quale sono già stati avviati i contatti. Restano invece escluse le operazioni sugli Over 30 che sono ritenuti troppo costosi e poco futuribili, soltanto nel caso di un'occasione a parametro zero si potrebbe fare uno strappo alla regola.

Il Bologna sta monitorando da alcune settimane numerosi Under 25. I più vicini sono Tonny Vilhena, in prestito dall'Inter e Leonardo Morosini, ventenne del Brescia col quale c'è già un accordo. In seconda fila c'è il rosanero Embalo, ma soprattutto D'Alessandro dell'Atalanta e Ricci della Roma.