news

Parma Calcio, battaglia tra Lizhang e Nuovo Inizio

Battaglia a suon di comunicati tra Lizhang e il gruppo di imprenditori che ha rilevato la maggioranza del club

Redazione TuttoBolognaWeb

Il gruppo imprenditoriale Nuovo Inizio tempo fa ha fatto valere il proprio diritto di riprendersi la maggioranza del Parma se determinate condizioni non si fossero verificate. E così Nuovo Inizio è diventata nuova azionista di maggioranza relegando il cinese Lizhang al 30%. L'imprenditore cinese, dopo un mese di silenzio, ha acquistato il club portoghese del Tondela e diramato un comunicato che attacca di fatto i nuovi azionisti di maggioranza.

'L'amore di Jiang Lizhang per il Parma Calcio 1913 è stato dimostrato in questi ultimi anni grazie alle numerose iniezioni di denaro nel club e allo spiegamento di una gestione altamente capace da parte di Hope Group per prendere il Parma Calcio a cui appartiene. Questo impegno finanziario e personale è stato determinante per portare il club in un meraviglioso viaggio dalla serie C alla serie A.

Jiang Lizhang e Hope Group ritengono che il loro lavoro al Parma Calcio non sia terminato, perché vorremmo vedere il Club pienamente consolidato in Serie A e competere per obiettivi più ambiziosi che rimanere nella massima divisione italiana offrendo ai nostri fan un'esperienza avvincente. Jiang Lizhang considera i recenti cambiamenti nella partecipazione azionaria, nella presidenza e nella gestione del Parma Calcio 1913 non validi e non coerenti con il principio di buona fede. Di conseguenza, Hope Group, Link International e Jiang Lizhang stanno per avviare azioni legali per riprendere il controllo del Parma Calcio, al fine di offrire ai nostri tifosi il Club del futuro che tutti noi vogliamo e meritiamo'.

Potresti esserti perso