news

Paolo Rossi: “Destro ha potenzialità importanti, ma mi aspettavo di più da lui e dal Bologna”

Le parole dell'ex attaccante campione del mondo a Spagna 82'.

Redazione TuttoBolognaWeb

Paolo Rossi ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Corriere di Bologna analizzando in modo approfondito la situazione di Mattia Destro, centravanti rossoblu che sta rendendo al di sotto delle aspettative.

Ecco le parole del campione del mondo: "Destro ha potenzialità importanti ancora inespresse. Se ancora non ha mantenuto quello che prometteva le ragioni possono essere tante: una questione tattica, un problema mentale o il momento sbagliato della squadra. Quando c'è qualcosa che non va l'attaccante è sempre il primo a pagare, poi in questo momento sta pagando il fatto che non riesce a trovare il gol. Quando la ricerca del gol diventa un'ossessione è quasi un tormento, vedi la porta stretta e bassa, poi quando lo trovi tutto torna bello e in discesa".

"Mi sarei aspettato di più da Destro - continua Pablito - ma in realtà da tutto il Bologna. Non penso che Mattia si senta stretto a Bologna, è lui che deve fare la differenza: è stato preso per questo. Deve pensare a dare il massimo, per se stesso, i compagni, la società e la gente. Nazionale? Può ancora riabbracciarla, è giovane. Dovrà avere l'atteggiamento giusto, se dalle grandi squadri per certi versi è stato respinto dovrà farsi delle domande: ogni partita è un esame".